Facebook Pixel
Milano 13:01
34.164,22 -0,31%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 13:02
8.086,12 +0,57%
Francoforte 13:00
17.954,15 -0,74%

Khamenei contro Trump: "Il Presidente rivela il vero volto degli Stati Uniti"

Duro attacco a Trump dell'Ayatollah Sayyed Ali Khamenei

Economia, Politica
Khamenei contro Trump: "Il Presidente rivela il vero volto degli Stati Uniti"
(Teleborsa) - Le politiche del neo presidente statunitense Donald Trump non smettono di suscitare scalpore. Dalla sua elezione, il presidente non ha perso tempo, mettendo in atto le promesse fatte in campagna elettorale su protezionismo ed immigrazione.

L'inquilino della Casa Bianca è già in scontro aperto con i giudici statunitensi, dopo che la Corte d'Appello di Washington ha respinto il ricorso presentato dal Dipartimento di Giustizia USA contro la sentenza del giudice James Robart che ha sospeso l'ordine esecutivo con cui Trump ha bloccato l'ingresso nel Paese di cittadini provenienti da sette Paesi musulmani.

Ora la palla è passata alla Corte federale di Appello di San Francisco che ha convocato per oggi un'udienza per affrontare la questione sul bando cittadini musulmani

Intanto ad inasprire la polemica sulla questione è arrivato anche il commento dell'Ayatollah Sayyed Ali Khamenei. La guida suprema dell'Iran ha dichiarato "Ringraziamo" Donald Trump "perché ci ha aiutato a mostrare il vero volto degli Stati Uniti. Il neo eletto presidente americano ci dice che dovremmo essere grati a Obama", ma l'Ayatollah elenca tutta una serie di motivi tra cui l'Isis, i disordini in Iran nel 2009, di cui ritiene responsabile Obama. Una risposta quella di Khamenei che arriva dopo un tweet di Trump che qualche giorni fa aveva scritto: l'Iran sta giocando con il fuoco. Non si rendono conto di quanto il presidente Obama è stato gentile con loro. Io no!".


Condividi
```