Facebook Pixel
Milano 10:31
34.257,11 -0,04%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 10:32
8.093,54 +0,66%
Francoforte 10:32
18.003,84 -0,47%

Pubblicità, investimenti in aumento nel 2016 - rapporto Nielsen

Economia
Pubblicità, investimenti in aumento nel 2016 - rapporto Nielsen
(Teleborsa) - Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il 2016 con una crescita dell'1,7% rispetto al 2015. Lo rileva l'ultimo rapporto mensile Nielsen, spiegando che nel solo mese di dicembre la raccolta è salita dell'1,2%.

"Da più parti si era parlato di una crescita intorno al 3%, grazie anche a un autunno che, nonostante le incertezze provenienti da più ambienti, si è dimostrato in linea con le crescite mesi precedenti. Il terzo trimestre consecutivo di crescita dà segnali di consolidamento e di stabilità per il futuro", ha commentato Alberto Dal Sasso, TAM e AIS Managing Director di Nielsen.

Relativamente ai singoli mezzi di diffusione, la TV balza del 4% mentre quotidiani e periodici e, più in generale la stampa, registrano un calo rispettivamente dell'8,4% e del 9,3%. La radio registra un incremento della raccolta del 15%. Il web cala del 2,3%.
Condividi
```