Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Mediobanca spicca il volo dopo i risultati. Nagel: "Le mie dimissioni? C'è entusiasmo..."

Finanza
Mediobanca spicca il volo dopo i risultati. Nagel: "Le mie dimissioni? C'è entusiasmo..."
(Teleborsa) - Grande giornata per Mediobanca, che lievita dell'1,23% sul Listino, risultando fra i migliori di oggi nel comparto a grande capitalizzazione. Il titolo beneficia degli ottimi risultati semestrali pubblicati stamattina, che evidenziano un utile in crescita del 30% a 418 milioni e ricavi in aumento del 6% oltre 1 miliardo grazie all'ottimo andamento di interessi, credito al consumo e commissioni. Numeri sopra le attese degli analisti.



Il numero uno del gruppo Alberto Nagel in conference call ha parlato di risultati "di grande soddisfazione", precisando di essere fiducioso sul miglioramento dei conti dell'intero esercizio, fatti salvi eventuali impatti delle elezioni in Europa. Poi, ha confermato la politica del dividendo, affermando che il payout è del 40% e che la cedola si incrementerà nella stessa misura dell'utile.

Il banchiere ha confermato che non vi sarà alcun disimpegno in Generali, sulla quale pende un interesse di Intesa, e che la quota resterà al 10% dopo la cessione di un 3% entro il 2019, come previsto dal piano.

In merito al tema più generale delle operazioni di concentrazione, non tanto Generali-Intesa quanto la vicenda che coinvolge Mediaset e Vivendi, ha affermato che "vanno fatte in maniera amichevole e concordata. Altrimenti, le esperienze hanno dimostrato che si rivelano molto più costose e con un rischio più elevato".

Altra storia Unicredit e l'aumento di capitale, sul quale Nagel è fiducioso e sottolinea che c'è interesse degli investitori.

E infine una questione personale: Nagel sta per Dimettersi? Il banchiere ha smentito le voci ricorrenti dell'ultimo periodo, affermando: "Non commento. Si deduce dall'andamento particolarmente favorevole della banca e dall'entusiasmo con cui stiamo affrontando questo nuovo piano".

Guardando la performance di borsa del titolo Mediobanca, il quadro tecnico oggi segnala un ampliamento della linea di tendenza negativa con discesa al supporto visto a 7,775 Euro, mentre al rialzo individua l'area di resistenza a 7,985. Le previsioni sono di un possibile ulteriore ripiegamento con obiettivo fissato a 7,7.

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.
(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)
Condividi
```