Facebook Pixel
Milano 9:51
34.220,81 -0,15%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 9:51
8.078,84 +0,48%
18.012,49 -0,42%

Alitalia, Delrio preannuncia:"Prossima settimana incontro Governo - sindacati"

Politica, Trasporti
Alitalia, Delrio preannuncia:"Prossima settimana incontro Governo - sindacati"
(Teleborsa) - Il Ministro delle Infrastrutture e trasporti, Graziano Delrio, accoglie le richieste dei sindacati del trasporto aereo, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo che avevano reclamato una convocazione urgente di un tavolo su Alitalia. I sindacati avevano fatto pressing sull'Esecutivo "per illustrare la propria posizione di allarme e per valutare ogni iniziativa".

"La prossima settimana si terrà l'incontro tra Governo e sindacati per discutere della vicenda Alitalia". Lo ha detto il Ministro delle infrastrutture e trasporti intervenuto alla presentazione del cantiere del centro di distribuzione Amazon di Passo Corese (RI).

I sindacati lamentano l'estenuante attesa del latitante piano industriale della compagnia area che versa in una situazione di grave crisi.

"Nel mese intercorso dall'incontro avuto il 16 gennaio, presso il MISE, alla presenza dei Ministri dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture "abbiamo atteso che il preannunciato piano industriale di Alitalia venisse presentato e potesse permettere a tutti gli attori coinvolti, tra cui le organizzazioni sindacali, di conoscere nel merito la volontà ed il progetto degli azionisti utili ad affrontare la crisi della compagnia. Dopo l'incontro avuto ad inizio febbraio con l'Amministratore Delegato - continuano i sindacati - non ci sono novità sul piano, fatto salvo il susseguirsi di ipotesi, senza che se ne abbia alcuna informazione veritiera".










Condividi
```