Facebook Pixel
Milano 14:15
33.659,62 +0,08%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 0,00%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 14:15
7.861,22 +0,17%
Francoforte 14:15
17.756,77 -0,07%

Trump e Abe, tutto pronto per il meeting a Washington

Il Presidente degli Stati Uniti incontrerà oggi a Washington il Premier giapponese, ma intanto ha avuto il suo primo colloquio telefonico con il Presidente cinese Xi Jinping e riconosce "una sola Cina"

Economia, Politica
Trump e Abe, tutto pronto per il meeting a Washington
(Teleborsa) - E' ricca di impegni l'agenda del neo Presidente USA, Donald Trump costretto a barcamenarsi su più fronti, mentre rimane alta la tensione con i giudici statunitensi. Dalla sua elezione Trump ha mantenuto le sue promesse elettorali, ma è già in scontro con i giudici statunitensi. La Corte d'Appello Federale di San Francisco ha negato all'unanimità il ripristino del decreto con cui il Presidente aveva deciso di sbarrare la strada all'ingresso dei rifugiati e dei cittadini provenienti da sette Paesi islamici.

Intanto, il presidente USA ha avuto il suo primo colloquio telefonico con il Presidente cinese Xi Jinping. I due leader si sono invitati reciprocamente nei rispettivi Paesi."Trump e Xi Jinping hanno discusso di numerosi argomenti, tra cui riconoscere "Una sola Cina", come riferisce una nota della Casa Bianca. Un passo, questo richiesto da Xi Jinping ma che riporta la distensione tra USA e Cina. I due leader "si impegneranno in discussioni e negoziazioni su varie questioni di reciproco interesse".

Una telefonata importante, che arriva alla vigilia della visita del Premier giapponese Shinzo Abe a Washington, la seconda in pochi mesi. Le politiche tariffarie e la svalutazione dello yen saranno i temi al centro dei colloqui tra il presidente USA e il premier nipponico già arrivato Washington.
Condividi
```