Facebook Pixel
Milano 15-apr
33.954,28 0,00%
Nasdaq 15-apr
17.706,83 -1,65%
Dow Jones 15-apr
37.735,11 -0,65%
Londra 15-apr
7.965,53 0,00%
Francoforte 15-apr
18.026,58 0,00%

Lavoro, i "segnali" per capire quando fa male

Economia, Salute e benessere
Lavoro, i "segnali" per capire quando fa male
(Teleborsa) - In tempo di crisi, avere un lavoro stabile equivale a essersi aggiudicati il primo premio della lotteria. A questo fattore già di per sè fondamentale, si aggiunga anche una verità inconfutabile: il lavoro nobilita l'uomo. E, inutile nasconderlo, anche il portafoglio.

Eppure, può capitare di tornare a casa stanchi e depressi alla fine di una giornata lavorativa. Solo una giornata storta? Forse. Ma potrebbe esserci qualcosa di più. Un campanello d'allarme, se costante, da non trascurare perchè secondo alcuni psicologi, infatti, esistono dei segnali precisi che il nostro corpo ci invia per avvertirci che forse il lavoro che stiamo facendo non va bene per la nostra salute fisica e mentale.

SEGNALI NEGATIVI - Non riuscite a concentrarvi? Perdete la pazienza, un tempo vostra miglior virtù, con troppa facilità? Una volta a casa, non riuscite a prendere sonno? Anche il senso dell'ironia perde colpi mettendo ko il vostro umore sempre più cupo?
Ma soprattutto, la mattina al primo trillo della sveglia, un'ondata d'ansia vi assale al solo pensiero di dover andare in ufficio?
Se avete risposto "sì" a tutte le domande, c'è decisamente da preoccuparvi. Sono, questi, infatti, i segnali che il dottor Sandi Mann, docente di psicologia alla University of Central Lancashire (UCLan), ha elencato al 'Mail Online' per aiutarci a capire se il nostro lavoro è davvero quello giusto o se invece è arrivato il momento di farci una domanda e chiederci se il lavoro che stiamo facendo è quello dei nostri sogni o, piuttosto, è diventato un vero e proprio incubo.

Prima di licenziarvi però pensateci bene perchè le vostre finanze, alle prese con la lotta estenuante contro una crisi che di mollare non ne vuol proprio sapere, potrebbero non essere affatto d'accordo.
Condividi
```