Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 20:24
17.109,96 -1,63%
Dow Jones 20:24
37.972,73 +0,52%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

Facebook pronto a fare lo sgambetto a LinkedIn, sul social anche offerte di lavoro

La novità per ora riguarderà solo Usa e Canada con le aziende che potranno pubblicare annunci sui loro profili

Economia
Facebook pronto a fare lo sgambetto a LinkedIn, sul social anche offerte di lavoro
(Teleborsa) - Al giorno d'oggi trovare lavoro è un'impresa, ahimè, sempre più titanica. Mesi e mesi di ricerche disperate senza trovare l'annuncio che fa per voi? In compenso, però passate ore e ore sui social con genitori, parenti a amici pronti a puntare il dito rimproverandovi per il tempo perso? Ebbene, d'ora in poi potreste unire l'utile al dilettevole, replicando alla domanda: "Perchè stai tutto il giorno su Facebook"? con una risposta che potrebbe scagionarvi, con merito, da qualsiasi colpa, sfoggiando persino un bel sorriso, impettito e fiero: "Sto cercando lavoro".

In vostro soccorso, infatti, arriva Facebook che lancia il guanto di sfida a LinkedIn. Ancora una volta, insomma, Mark Zuckerberg,ideatore del social network che ormai viaggia spedito verso i due miliardi di utenti, è pronto ad innovare una volta ancora.

Le aziende potranno aprire, infatti, sui loro profili anche delle offerte di lavoro e potranno mettersi in contatto con le persone tramite la chat di Messenger. State già esultando? Ancora un po' di pazienza, perchè la novità per ora sarà disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada.

Il meccanismo, fa sapere la compagnia di Menlo Park, sarà semplicissimo: agli utenti basterà accedere alla pagina dell'azienda dove sarà possibile rispondere direttamente all'annuncio di lavoro cliccando sul pulsante "candidati".
Passaggio successivo? Incrociate le dita e sperate che il vostro "profilo", quello professionale però (non solo quello facebook) sia davvero quello giusto.

Condividi
```