Facebook Pixel
Milano 12:57
34.207,76 +1,43%
Nasdaq 22-apr
17.210,88 0,00%
Dow Jones 22-apr
38.239,98 +0,67%
Londra 12:57
8.072,6 +0,61%
Francoforte 12:57
18.058,42 +1,11%

Alitalia: piano per limitare disagi scioperi 23 febbraio

La Compagnia invita a contattare il proprio call center prima di recarsi in aeroporto: tel. 800.65.00.55 da Italia, +39.06.65649 da estero

Trasporti, Welfare
Alitalia: piano per limitare disagi scioperi 23 febbraio
(Teleborsa) - Alitalia costretta a cancellare il 60% dei voli programmati, sia nazionali che internazionali, a causa dello sciopero proclamato per la giornata di giovedì 23 febbraio dalle sigle sindacali USB e CUB Trasporti e dalle associazioni professionali ANPAC e ANPAV (per l’intera giornata ad eccezione delle fasce garantite 7.00-10.00 e 18.00-21.00), e dai sindacati confederali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta (dalle ore 14, alle 18). Sul sito alitalia.com è disponibile la lista dei voli cancellati.

Alitalia ha immediatamente attivato un piano straordinario per riproteggere sui primi voli disponibili il maggior numero di passeggeri coinvolti nelle cancellazioni.

La compagnia invita tutti i viaggiatori che hanno un volo prenotato per il 23 febbraio - e anche per la serata del 22 febbraio e per la prima mattinata del 24 febbraio - a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, chiamando i seguenti contatti telefonici: dall’Italia il numero verde (completamente gratuito) 800.65.00.55; dall’estero il numero +39.06.65649. Gli operatori forniranno tutte le informazioni e l'assistenza necessarie.

Per facilitare la riprotezione dei passeggeri, Alitalia impiegherà su alcune rotte domestiche e internazionali aerei più capienti, normalmente destinati ai voli di lungo raggio.

Negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate la Compagnia ha, inoltre, previsto un rafforzamento del proprio personale per assicurare la massima assistenza ai clienti. E’ stato anche incrementato il numero degli addetti al call center. Sul sito alitalia.com, sono inoltre pubblicate informazioni dettagliate sulle modalità di riprotezione, che prevedono il rimborso del biglietto o la possibilità di cambiare il proprio volo senza alcuna penale fino al 10 marzo.

Alitalia si scusa con i suoi clienti per gli inevitabili disagi causati da questo sciopero.



Condividi
```