Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Editoria, Fieg: incontro con Ministro LottI su agenzie stampa collaborativo

Nuovo tavolo il 6 marzo su contratti tramite gara

Cultura, Politica
Editoria, Fieg: incontro con Ministro LottI su agenzie stampa collaborativo
(Teleborsa) - Incontro a Palazzo Chigi a Roma tra il Ministro per lo Sport e delega in materia informazione e comunicazioni del Governo ed editoria, Luca Lotti, e le agenzie di stampa nazionali per l'individuazione dei nuovi criteri per la stipula dei contratti di servizio, a partire dalla seconda metà del 2017, con la Presidenza del Consiglio dei Ministri.



"Le agenzie di stampa - afferma la Fieg in una nota - hanno apprezzato la presenza del Ministro e hanno preso atto della volontà del Dipartimento dell'Editoria di operare l'assegnazione dei nuovi contratti tramite una procedura di gara. La riunione è stata aperta ai contribuiti e alle osservazioni dei rappresentanti delle agenzie, che nei prossimi giorni faranno pervenire al Dipartimento editoria una serie di elementi d'analisi e di osservazioni tecniche legate alle dinamiche del comparto".

Il Ministro Lotti ha dato la propria disponibilità a un nuovo incontro, fissato per il prossimo 6 marzo. "Le agenzie - ha commentato Alessandro Pica, Presidente delle agenzie nazionali di stampa associate alla Fieg - hanno potuto rappresentare al Ministro la situazione di grave crisi, endemica da oltre un decennio, che sconta il settore e la necessità di lavorare insieme per un rilancio produttivo del comparto in grado di interpretare le mutate esigenze del mercato, trovandone un pieno accoglimento da parte del Ministro".

"La riunione con il Ministro Lotti - ha concluso il Presidente Pica - è stata collaborativa, aperta e finalizzata a costruire un futuro sostenibile per il comparto delle agenzie che rappresentano il primo anello della catena del valore dell'informazione e un asset strategico per il Paese".
Condividi
```