Facebook Pixel
Milano 12:14
34.015,39 +0,22%
Nasdaq 18-mar
17.985,01 0,00%
Dow Jones 18-mar
38.790,43 +0,20%
Londra 12:14
7.704,58 -0,23%
Francoforte 12:14
17.942,04 +0,05%

Abruzzo: Confcommercio chiede proroga dei saldi fino al 26 marzo

"Proroga necessaria e urgente dopo sisma e maltempo"

Economia
Abruzzo: Confcommercio chiede proroga dei saldi fino al 26 marzo
(Teleborsa) -
I drammatici eventi che hanno letteralmente flagellato il Centro Italia e l'Abruzzo in particolare messo in ginocchio da sisma e un'ondata di maltempo e neve senza precedenti, hanno avuto inevitabili ripercussioni negative sull'economia di tutta la regione.



Una situazione drammatica che fatica a riprendere fiato. Situazione straordinaria, dunque, alla quale bisogna cercare di fronte ricorrendo a misure altrettanto straordinarie. Una boccata di ossigeno potrebbe, dunque, arrivare dai saldi che fin qui in una situazione di emergenza continua e non ancora risolta, non hanno avuto l'effetto sperato.

Per questo la Confcommercio Abruzzo ha fatto ufficiale richiesta di prorogare i saldi invernali fino al 26 marzo prossimo, una misura definita "necessaria e urgente". La richiesta è stata affidata ad una nota indirizzata ai vertici della Regione, il presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, il presidente della Giunta, Luciano D'Alfonso, e il vicepresidente della Giunta e assessore alle Attività Produttive, Giovanni Lolli.

Il presidente, Roberto Donatelli, e il direttore, Celso Cioni, della Confcommercio, facendo riferimento all'audizione nella Conferenza dei Capigruppo del 7 febbraio scorso e ai colloqui intercorsi, confermano "la necessità e l'urgenza di richiedere formalmente, così come già fatto nel corso dell' audizione, la proroga della scadenza dei saldi invernali fino al 26 marzo 2017, considerati gli eccezionali eventi sismici e meteorologici che hanno interessato il territorio regionale, di fatto impedendo il regolare svolgimento delle vendite di fine stagione"
```