Facebook Pixel
Milano 11:04
34.830,67 +0,20%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 11:04
7.968,3 +0,46%
Francoforte 11:04
18.500,6 +0,13%

Reputazione aziendale: Ferrero, Barilla, Armani e Pirelli, "sorelle d'Italia" top nel mondo

Il gruppo della Nutella prima fra le italiane e nel settore food

Economia
Reputazione aziendale: Ferrero, Barilla, Armani e Pirelli, "sorelle d'Italia" top nel mondo
(Teleborsa) -
Che mondo sarebbe se la Nutella non fosse stata inventata? Una domanda che, almeno una volta nella vita, scherzosamente, tutti quanti ci siamo fatti, alle prese magari con un attacco di "dolcite" acuta. Probabilmente sarebbe stato un mondo meno dolce e un pochino più triste, ma quel che è sicuro è che l'Italia avrebbe dovuto fare a meno di un'azienda che, invece, l'ha resa famosa nel resto del mondo. La Ferrero, infatti, si conferma prima azienda italiana al mondo per la reputazione e prima assoluta nel settore food.



E' quanto emerge dall'annuale Global RepTrak 100 del Reputation Institute, leader mondiale nella misurazione e gestione della reputazione aziendale.

"Siamo orgogliosi - commenta Giovanni Ferrero, Ceo del Gruppo Ferrero - della fiducia che i consumatori di tutto il mondo ci hanno confermato anche quest'anno. E' la conferma che la qualità prima di tutto è la vera chiave del successo".

SORELLE D'ITALIA - Ma la Ferrero non è sola, è, anzi, in buonissima compagnia. Altri nomi storici "Made in Italy", infatti, tengono alta la bandiera tricolore: al 23esimo posto c'è Barilla, al 28esimo Giorgio Armani Group e Pirelli al trentaduesimo.

Se, invece, diamo un'occhiata alla classifica mondiale, scopriamo che il colosso dolciario che ha fatto conoscere la Nutella in tutto il mondo è diciassettesimo. Sul podio c'è Rolex, seguito da Lego Group e da The Walt Disney Company che porta a casa una più che onorevole medaglia di bronzo.
Condividi
```