(Teleborsa) - Il
Gruppo Furla chiude un altro esercizio in forte crescita per fatturato ed
EBIDTA.
La
previsione di chiusura del fatturato 2016 è di 422 milioni di euro,
con un incremento del +24,5% a cambi correnti e del +22% a cambi costanti. La società che è prossima alla quotazione in Borsa, ha visto anche l'aumento dell'
EBITDA (+48% rispetto al 2015) rispetto all'incremento del fatturato. Segno questo della capacità dell’Azienda di perseguire al contempo crescita di fatturato e profittabilità.
La crescita coinvolge tutti i mercati. L'
Italia rappresenta il 20% del fatturato,
in aumento del +18% rispetto al 2015. L'area
Europe,
Middle East and Africa (
EMEA), esclusa l'Italia, è cresciuta del 23,5%.
Incremento del 31,7% per il Giappone, che si conferma primo mercato dell'Azienda con il 24% delle vendite. Gli
Stati Uniti rappresentano l’8% con un incremento del +16,3%.
L'area
Asia-Pacific (
APAC) è cresciuta del +28,3%, arrivando al 19% del fatturato del Gruppo.
Nel 2016 l'Azienda ha anche potenziato l'e-commerce con l'introduzione del progetto MyFurla e la boutique on line in Russia.
Nel 2017,
Furla prevede un'ulteriore crescita del travel retail, con un focus particolare in
Asia Pacific.