Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 0,00%

Il Sole 24 Ore, Napoletano in aspettativa. Guido Gentili direttore ad interim

Lo ha deciso il CdA con mandato all'Amministratore delegato per lle più opportune iniziative a tutela dell’immagine e degli interessi del Gruppo

Economia, Finanza
Il Sole 24 Ore, Napoletano in aspettativa. Guido Gentili direttore ad interim
(Teleborsa) -

Aspettativa non retribuita per il Direttore de Il Sole 24 Ore Roberto Napoletano. Lo ha deciso il CdA del quotidiano di Confindustria dopo la bufera che si è scatenata in seguito alle vicende giudiziarie che vedono Napoletano indagato dalla Procura di Milano per false comunicazioni sociali e appropriazione indebita di circa 3 milioni di euro.

Dopo la notizia i giornalisti del quotidiano, in agitazione, avevano chiesto la "rimozione" del Direttore dal suo incarico.

Roberto Napoletano il 12 marzo scorso aveva formalizzato con poche righe l'autosospensione dal suo ruolo.

Oggi, lunedì 13 marzo, il CdA ha preso atto della richiesta del Direttore, collocando Napoletano in aspettativa non retribuita come previsto dal Contratto nazionale di lavoro giornalistico (CNLG) e attribuendo ad interim le funzioni di direttore a Guido Gentili.

Il Board "ha dato mandato all'Amministratore delegato di porre in essere le più opportune iniziative e azioni in ogni competente sede, a tutela dell’immagine e degli interessi della Società, anche in relazione agli sviluppi dell’indagine dell’Autorità Giudiziaria in corso".

In serata, con riferimento al comunicato del Cdr del quotidiano Il Sole 24 Ore, l’Amministratore delegato del Gruppo 24 ORE Franco Moscetti precisa di non aver ricevuto alcun mandato dal Consiglio di Amministrazione per individuare un Direttore in tempi brevi.

Condividi
```