Facebook Pixel
Milano 13:38
34.775,48 +0,05%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 13:38
7.955,11 +0,29%
Francoforte 13:38
18.492,53 +0,08%

Aerolite: il sedile per treno ultraleggero ispirato a quelli dell’aereo

Lanciato dalla britannica Transcall si tratta del più leggero "posto a sedere" ferroviario con più spazio per la gambe e per l'aumento del numero pax trasportati

Economia, Trasporti
Aerolite: il sedile per treno ultraleggero ispirato a quelli dell’aereo
(Teleborsa) - Transcal, azienda britannica leader anche per gli interni di auto e di altri mezzi di trasporto, ha realizzato il sedile per treno Aerolite. Si tratta di una "sistemazione" più leggera, più sottile e più confortevole rispetto ad altre. Il produttore dichiara infatti che Aerolite è un sedile tra i più leggeri sul mercato, con un peso pari a 22 kg per posto-passeggero ed è dotato di un profilo sottile che può essere utilizzato per fornire più spazio per le gambe e aumentare la quantità di passeggeri trasportati.



Aerolite è stato sviluppato in collaborazione con lo specialista nella progettazione di posti a sedere per aeromobili, Factorydesign e prodotto da Acro. Aerolite si ispira al sedile dell’aereo Superlight Serie 3, mantenendone estetica, comfort e spazio ma nel rispetto delle normative del settore ferroviario.

"Anzichè essere realizzato in acciaio, compensato o vetroresina come i tipici posti a sedere dei treni attuali, Aerolite è fatto di alluminio e il sedile posteriore è realizzato in materiali compositi – ha detto Matthew Fiddimore di Factorydesign – e questo consente che i sedili siano sagomati ergonomicamente. Ciò fa una grande differenza per i livelli di comfort dei passeggeri".
Condividi
```