Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 0,00%

Cercare casa? In Europa ci pensano le donne, millennials e tecnologiche

Economia
Cercare casa? In Europa ci pensano le donne, millennials e tecnologiche
(Teleborsa) - Cercare casa. che stress! Scegliere la casa giusta non è mai una cosa da poco: tanti annunci da consultare, cercando di conciliare caratteristiche migliori col prezzo più basso.Un'impresa che porta via tante energie. Vi siete mai chiesti qual è l'identikit della persona che si mette alla ricerca, spesso disperata, di una nuova abitazione, in affitto o per acquistarla?
Ci pensa Mitula a tracciare il "profilo" della perfetta cercatrice di case analizzando le tendenze in Francia, Inghilterra, Svizzera, Spagna, Portogallo e, ovviamente,Italia. Donna, millennial e tecnologica.
In Italia il 67% di chi effettua le ricerche è donna e nel 57,7% dei casi analizza gli annunci immobiliari con il cellulare (57% percentuale più alta fra gli stati analizzati).

Paese che vai usanza che trovi. Anzi, no. Anche in Francia, infatti, le cose non cambiano e sono le donne a scegliere l’appartamento (68,5%), nel 26% dei casi con un’età compresa tra 25-35 anni. Stessa tendenza per il Portogallo: sono le donne a scegliere (70%), nella fascia d’età che va dai 25 ai 35 anni (37%) e nel 34% dei casi lo fanno attraverso il proprio cellulare. È la fascia di età dei cosiddetti millennials che registra la percentuale più alta di ricerche attive ad eccezione della Spagna, dove la percentuale maggiore di chi seleziona gli annunci immobiliari riguarda la fascia di età compresa tra i 35 e i 44 anni.


Lo smartphone è lo strumento maggiormente usato (per fare le ricerche) in tutte le nazioni prese in considerazione, dopo l’Italia ci sono la Spagna e il Regno Unito (56%), seguiti da Portogallo (52%) e Francia (37%), prima invece per consultazioni attraverso PC (50%)..
Condividi
```