Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Terrore a Londra. Dubbi sull'identità del killer. May: "Attacco odioso"

Veicolo piomba sulla folla di pedoni e ciclisti sul ponte di Westminster. Il bilancio è di tre morti e 20 feriti

Terrore a Londra. Dubbi sull'identità del killer. May: "Attacco odioso"
(Teleborsa) - "Un attacco terroristico disgustoso e odioso". Così il premier inglese, Theresa May ha definito l'attentato di oggi a Londra che ha provocato la morte di tre persone (una vittima è lo stesso assalitore ucciso dalle forze di polizia dopo aver tentato di fare irruzione nel Parlamento britannico) e il ferimento di 20.

Scotland Yard ha parlato chiaramente di terrorismo, ma non ha ancora confermato le generalità del presunto assalitore. Il sospetto terrorista sarebbe Abu Izzadeen, un cittadino britannico di 42 anni, ma secondo il suo avvocato l'attentatore non può essere lui, perché "è ancora in prigione".

Quel che è certo è che un'auto è piombata sulla folla sul ponte di Westminster. seminando nuovamente terrore e morte nella City londinese. E' accaduto proprio fuori il Parlamento britannico. La seduta parlamentare è stata immediatamente sospesa e la May è stata subito messa in sicurezza.

L'intelligence britannica era già in allerta per l'eventualità di un attentato, che avviene proprio nell'anniversario dell'attentato dello scorso anno a Bruxelles, e dalla Casa Bianca anche il Presidente Trump conferma di esser stato consultato e subito informato della vicenda.

Condividi
```