Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Il bel tempo e il sole a Pasquetta invitano alle gite "fuori porta"

Peggioramento delle condizioni meteo da metà settimana a partire dalle regioni del nord e del versante adriatico

Ambiente, Clima
Il bel tempo e il sole a Pasquetta invitano alle gite "fuori porta"
(Teleborsa) - Un lunedì di Pasquetta che si preannuncia all'insegna del sole e del bel tempo nonostante le nuvole sparse con un po' di pioggia al sud che stanno caratterizzando la giornata pasquale. Buone notizie, quindi, per i tanti che non rinuncerebbero per nessuna cosa al mondo alla tradizionale "gita"del "Lunedì dell'Angelo". Un tempo "fuori porta", ma ai giorni nostri anche dalle destinazioni ben più lontane grazie ai moderni mezzi di trasporto disponibili.

Pasquetta quindi con il sole che splenderà su quasi tutta l'Italia, col cielo ancor più limpido dal primo pomeriggio di oggi, domenica di Pasqua, dove il vento spazzerà via i pochi residui nuvolosi presenti con qualche pioggia isolata tra il nord della Puglia e l'Appennino meridionale e con qualche rovescio di pioggia e temporali isolati su rilievi dell'Appennino calabro-lucano. Temperature in diminuzione e venti moderati che attenueranno il caldo, riportando appunto per Pasquetta le temperature sui valori normali di metà aprile.

Al nord, intanto, le temperature pre estive a Milano e Genova, con le massime attorno ai 25°, si protrarranno almeno per le prossime 48 ore. Stessa situazione a Roma. Le condizioni meteo meno favorevoli delle ultime ore in sud Italia stanno invece registrando un netto miglioramento.

Il tempo peggiorerà di nuovo verso metà settimana. In arrivo, infatti, sull'Italia una massa d'aria più fredda con effetti soprattutto nelle regioni del Nord e in quelle del versante adriatico, con sensibile abbassamento delle temperature.
Condividi
```