Facebook Pixel
Milano 12:37
33.795,79 -0,25%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 12:37
7.832,92 -0,56%
Francoforte 12:37
17.726,59 -0,62%

Elezioni in Francia alle porte: alta tensione e scontri in vista del voto

tentativi di aggressione, insulti, lanci di oggetti hanno fatto da sottofondo alla serata del Front National di marine Le Pen

Politica
Elezioni in Francia alle porte: alta tensione e scontri in vista del voto
(Teleborsa) - Cresce la tensione per le vicinissime elezioni in Francia, che si terranno il prossimo weekend. L'elezione del prossimo Presidente e l'incertezza sulla direzione futura all'Eliseo stanno acutizzando le tensioni sociali, che spesso sfociano in questi giorni in scontri e proteste.

E' accaduto ieri sera ai massimi esponenti del movimento di estrema destra Front National guidato da Marine Le Pen durante uno degli ultimi eventi pre-elettorali: blitz e incidenti di vario genere hanno surriscaldato la serata.

La stessa leader del partito Marine Le Pen è stata oggetto di aspre contestazioni ed il suo fedelissimo, Gilbert Collard, scendendo dall'auto al teatro Zenith, è stato accolto da insulti, lanci di oggetti e addirittura qualche bomba molotov.

In realtà, l'incontenibile discorso della candidata di estrema destra ha destato qualche animo anche all'interno del teatro, dove erano presenti almeno cinquemila sostenitori. Le Pen ha fatto appello ad uno dei principi fondamentali, la libertà, anche di "bere vino se ne ha voglia", scatenando qualche fanatico che ha tentato di irrompere sul palco. E poi gesti inconsulti e termini offensivi da parte delle folla ha fatto da sottofondo ad una serata decisamente irrequieta.
Condividi
```