Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Bankitalia, Signorini: "flessibilità concessa da UE usata con prudenza"

Lo ha rivelato il vicedirettore generale della Banca d'Italia, nel corso di un'audizione sul DEF

Economia
Bankitalia, Signorini: "flessibilità concessa da UE usata con prudenza"
(Teleborsa) - "Il graduale rafforzamento dell'economia globale in atto dalla fine dello scorso anno sta proseguendo. Nell'area dell'euro la crescita si è consolidata. L'economia italiana, che era cresciuta dello 0,2% nell'ultimo trimestre dell'anno scorso, dovrebbe aver continuato a espandersi a un ritmo simile nei primi tre mesi dell’anno. E' quanto assicurato dal vicedirettore generale della Banca d'Italia, Luigi Federico Signorini, nel corso di un'audizione alle commissioni Bilancio di Camera e Senato sul DEF (Documento di Economia e Finanza).



Parlando di privatizzazioni, il vicedirettore generale della Banca d'Italia ha osservato che se si vuole dissipare l'incertezza sulla realizzazione delle privatizzazioni "occorrerà meglio esplicitare i programmi".

Non poteva mancare un accenno alla flessibilità sui conti pubblici concessa dall'Unione Europea che, secondo Signorini va utilizzata "con prudenza" perché non si tratta di "sconti" ma di "di esborsi aggiuntivi, che tornano fatalmente sotto forma di nuove tasse o più debito", ha spiegato nel corso dell'audizione.

Il Governo dovrebbe rivedere le aliquote IVA e ridurre le agevolazioni fiscali, ha sottolineato poi il vice direttore generale della Banca d'Italia.




Condividi
```