Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Le FS entrano nel mercato dei collegamenti a lunga percorrenza su gomma

Busitalia Simet nuovo operatore in Italia e all’estero. Obiettivo: diventare principale player europeo dei servizi bus Long Haul

Economia, Trasporti
Le FS entrano nel mercato dei collegamenti a lunga percorrenza su gomma
(Teleborsa) - Busitalia Fast, il nuovo servizio di trasporto integrato che proietta il Gruppo FS Italiane nel mercato nazionale e internazionale dei collegamenti su gomma a media e lunga percorrenza, è operativo.



L’obiettivo è offrire un servizio di alta qualità, innovativo, sicuro e riconoscibile e superiore a quello degli altri operatori attivi nel settore.

Busitalia Fast collegherà ogni giorno 15 regioni italiane e oltre 90 città in Italia e Germania con una flotta di 60 autobus di ultima generazione (anzianità tre anni).

Busitalia Fast è un servizio di Busitalia Simet, la nuova compagnia di mobilità integrata frutto dell’acquisizione da parte di Busitalia-Sita Nord – la società di trasporto con autobus del Gruppo FS Italiane – del 51% di Simet, storica azienda che dal 1946 offre servizi bus a lunga percorrenza in Italia e all’estero.

"Con Busitalia Fast – spiega Stefano Rossi, Amministratore Delegato di Busitalia-Sita Nord – puntiamo a diventare il principale player europeo nei servizi Long Haul di trasporto su gomma. Servizi che stanno registrando un significativo interesse e una costante crescita di domanda dal mercato. Nei prossimi tre anni – continua Rossi – è programmato un incremento dei collegamenti, sia a livello nazione sia internazionale, anche in sinergia con altre società di trasporto del Gruppo FS Italiane, in piena sintonia con il pilastro della mobilità integrata contenuto nel Piano Industriale 2017-2026 di FS Italiane".

"Simet, da oltre 70 anni, ha fatto del suo core business i collegamenti a lunga percorrenza – dichiara Mariella De Florio, Amministratore Delegato Simet –. La strategica e importante partnership con Busitalia-Sita Nord del Gruppo FS Italiane ha lo scopo di creare una rete integrata di servizi di trasporto su scala nazionale ed europea. Questo è il nostro obiettivo industriale. Busitalia Simet – conclude De Florio – consentirà di incrementare la quantità e la qualità dei collegamenti attraverso nuove relazioni di traffico, unitamente all'acquisto di nuovi autobus con evidenti ricadute occupazionali”.
Condividi
```