Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Enel, CdA conferma Francesco Starace Amministratore Delegato

Finanza
Enel, CdA conferma Francesco Starace Amministratore Delegato
(Teleborsa) - Si è riunito oggi a Roma per la prima volta, sotto la presidenza di Patrizia Grieco, il Consiglio di Amministrazione di Enel nominato dall'Assemblea che si è svolta ieri, 4 maggio. Il Consiglio ha confermato Francesco Starace quale Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società.

"Il Board - informa l'Enel in una nota - ha inoltre confermato l'assetto dei poteri preesistente, riconoscendo al presidente Patrizia Grieco il ruolo di supervisione sulle attività di audit (ferma restando la dipendenza gerarchica del responsabile di tale funzione dal consiglio di amministrazione), di impulso e supervisione sull'applicazione delle norme di corporate governance riguardanti le attività del consiglio di amministrazione, nonché l'incarico di intrattenere, d'intesa e in coordinamento con l'amministratore delegato, rapporti con organi istituzionali e autorità.

All'amministratore delegato sono stati attribuiti, in linea con l'assetto precedente, tutti i poteri per l'amministrazione della società, ad eccezione di quelli diversamente attribuiti dalla normativa applicabile, dallo statuto sociale o mantenuti dal consiglio di amministrazione nell'ambito delle proprie competenze.

Il Consiglio procederà infine a ricostituire al proprio interno i vari Comitati con funzioni consultive e propositive in occasione di una prossima riunione."

A Piazza Affari, il titolo di Enel avanza dello 0,79%.

Condividi
```