Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Leonardo, Moretti: "siamo partner strategici per le aziende turche"

Finanza
Leonardo, Moretti: "siamo partner strategici per le aziende turche"
(Teleborsa) - Leonardo si conferma come "partner strategico per le industrie turche nel settore dell’aerospazio, difesa e sicurezza". Lo ha detto Mauro Moretti, Ad e Dg del gruppo, in occasione della partecipazione del salone di Istanbul, aggiungendo che la società "ha già dimostrato di poter offrire e sviluppare tecnologie e prodotti di eccellenza per la Turchia, dai satelliti agli elicotteri, all’elettronica avanzata per usi civili e militari”.

Dal 9 al 12 maggio Leonardo sarà presente ad IDEF, il salone della difesa e sicurezza di Istanbul, giunto alla sua tredicesima edizione.

Il gruppo opera nel paese da quarant’anni attraverso la partecipazione a importanti progetti civili e militari quali l’elicottero T129, il programma per aerei da pattugliamento costiero Meltem 3 e i sensori elettro ottici per la Marina. Quotidianamente, sono molte le tecnologie di Leonardo che contribuiscono alla sicurezza della Turchia, partendo dal nuovo sistema di gestione e controllo del traffico aereo, che collega oltre 20 torri di controllo con la sede del centro operativo principale di Ankara, o il Vessel Traffic Management System (VTMS) di Izmit, che assicura la sicurezza delle coste e dei confini marittimi, per una visione integrata e completa del traffico nelle acque territoriali del Paese.

La presenza industriale è garantita inoltre dalla società operativa Selex ES Elektronik Turkey, che dagli anni Novanta produce e supporta sistemi di comunicazioni sicure e tecnologia avionica, sensori navali di situational awareness e sistemi di controllo del traffico aereo.


Condividi
```