Facebook Pixel
Milano 17:35
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 19:21
17.497,67 +0,15%
Dow Jones 19:21
38.409,71 -0,24%
Londra 17:35
8.040,38 -0,06%
Francoforte 17:35
18.088,7 -0,27%

Pubblicità in calo nel primo trimestre ma corre il web

Pubblicato l'ultimo report mensile della società di ricerca Nielsen, che esamina l'andamento ed i trend del mercato pubblicitario

Economia
Pubblicità in calo nel primo trimestre ma corre il web
(Teleborsa) - Anche il mese di marzo è stato fiacco per la pubblicità. Lo rivela la Nielsen, che ha pubblicato oggi i dati relatoivi all'andamento degli investimenti pubblicitari.

Nel primo trimestre 2017 gli investimenti pubblicitari hanno registrato una contrazione dell'1,6%, di cui un -0,7% è stato registrato solo a marzo.

In un quadro generalmente negativo, si mette sempre in luce ancora il web che viaggia in controtendenza: la stima sulla porzione di web non monitorata (social e motori di ricerca) segna un +2% solo a marzo.

"Mercato in sostanziale tenuta nel primo trimestre dell'anno", dice Alberto Del Sasso, Managing director di Nielsen, parlando di "un segnale sicuramente positivo in ottica 2017"
Condividi
```