Facebook Pixel
Milano 9:54
33.734,28 +0,30%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 0,00%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 9:54
7.891,23 +0,55%
17.816,52 +0,26%

Trenitalia, oltre il 50% dei biglietti delle Frecce venduti su canali digitali

Nel primo quadrimestre, venduti 12 milioni di biglietti digitali di Frecce, Intercity e Regionali

Economia, Trasporti
Trenitalia, oltre il 50% dei biglietti delle Frecce venduti su canali digitali
(Teleborsa) - Trenitalia sempre più digitale: sono 12 milioni i biglietti di Frecce, Intercity e treni Regionali acquistati nel primo quadrimestre del 2017 tramite App e sito Trenitalia, il 25% in più rispetto a un anno fa. E hanno superato il 50% del totale i biglietti delle Frecce acquistati su canali digitali e, quindi, liberi dal supporto cartaceo.

A crescere, in particolare, è soprattutto l'utilizzo dei dispositivi mobili: salgono infatti a tre milioni i biglietti acquistati su smartphone e tablet, il doppio di quanto venduto nel primo quadrimestre del 2016.

Sono 16 milioni le visite mensili al sito web e oltre 2,5 milioni i download dell'App Trenitalia che, grazie alle funzioni infopush, fornisce ai clienti di Frecce e Intercity, come a quelli dei Regionali, un'informazione puntuale sui treni di loro interesse.

L'attività di smart caring via App si completa con i servizi di contatto e assistenza via chat online, richiesti durante la navigazione del sito. Da gennaio ad aprile 2017 sono state più di 60mila le richieste soddisfatte.





Condividi
```