Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Rai, bocciato il piano news del dg Dall'Orto

Pressing dei consiglieri: ora se ne vada. Anche la Presidente Maggioni ha votato contro

Cultura, Economia
Rai, bocciato il piano news del dg Dall'Orto
(Teleborsa) - Il Consiglio di amministrazione di viale Mazzini ha espresso voto contrario al piano di informazione del direttore generale, Antonio Campo Dall'Orto. Cinque i voti contrari al progetto di riforma dell'informazione, tra questi anche quello della Presidente Rai, Monica Maggioni. Favorevole il consigliere Guelfo Guelfi, mentre Marco Fortis e Carlo Freccero si sono astenuti.

Approvati all'unanimità dal CdA, invece, i piani di produzione e trasmissione 2017 per i canali generalisti e specializzati.

Per Viale Mazzini si parla di crisi conclamata dopo che Dall'Orto ha mancato di ottenere l'appoggio del CdA tre volte in un mese.

La riunione del Consiglio è ancora in corso. Secondo quanto si apprende, infatti, si cerca di raggiungere un accordo di una bozza sul tetto ai compensi degli artisti, propedeutico all'approvazione dei palinsesti nelle prossime riunioni.

Sfiduciato Dall'Orto ora c'è già chi chiede la sua testa. I consiglieri Rai stanno facendo pressione affinché il direttore generale dia le dimissioni dopo una bocciatura che rappresenta un segnale di sfiducia nei suoi confronti. Per l'azienda si apre una crisi dalle prospettive incerte mentre si aspettano le mosse di Dall'Orto che dovrà rendere conto della complessa situazione all'azionista, il Tesoro, che possiede il 99,9% delle azioni.


Condividi
```