Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Festa della Repubblica, il Gruppo FS partecipa alla parata per impegno terremoto

Trasporti
Festa della Repubblica, il Gruppo FS partecipa alla parata per impegno terremoto
(Teleborsa) - Grande attesa per la consueta parata del 2 giugno per la Festa della Repubblica, che vede sfilare nella splendida cornice dei Fori a Roma tutte le forze armate ed ogni corporazione, oltre a tingere il cielo con i colori delle Frecce tricolore.

Per la prima volta anche il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane prenderà parte alla manifestazione per le celebrazioni del 71esimo anniversario della Repubblica Italiana. La partecipazione è un riconoscimento per l’impegno negli aiuti alle popolazioni dell’Italia Centrale colpite dal sisma del 2016.

parteciperà alla parata un rappresentante della Protezione Aziendale del Gruppo e farà parte del settore dedicato al Servizio Nazionale della Protezione Civile.

Va ricordato che Gruppo FS Italiane, che è membro del Comitato operativo della Protezione Civile, nelle operazioni di primo soccorso ai terremotati ha messo a disposizione vetture letto per gli abitanti di Fabriano e Foligno, attivato agevolazioni tariffarie per gli spostamenti in treno, sia per i residenti delle zone colpite dal terremoto sia per i volontari della Protezione Civile, organizzato autobus per il trasferimento della popolazione verso le aree di accoglienza e contribuito alla raccolta di fondi da destinare alle popolazioni terremotate.

Il Gruppo ha collaborato con il Dipartimento della Protezione Civile con 18 ingegneri che, dopo aver seguito una specifica formazione, hanno contribuito a velocizzare le verifiche di agibilità degli edifici lesionati dalle scosse sismiche.

Condividi
```