Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

May non si dimette e annuncia: "Farò nuovo Governo per portare avanti la Brexit"

Politica
May non si dimette e annuncia: "Farò nuovo Governo per portare avanti la Brexit"
(Teleborsa) - "Farò un nuovo Governo, per rispettare la promessa della Brexit". E' questo l'annuncio di Theresa May dopo l'incontro avuto a Buckingham Palace con la Regina Elisabetta II. A sostenere il nuovo esecutivo, oltre alla componente Tory fortemente ridimensionata dall'esito delle elezioni, gli unionisti nordirlandesi di Ulster Democratic Party (UDP), visto che dall'esito elettorale la May è risultata prima ai risultati elettorali, ma non ha ottenuto la maggioranza assoluta per governare. Una vittoria risicata che è sembrata più una sconfitta rendendo più complicata la strada per la Brexit. "Lavorerò con loro, perché mai come in questo momento la Gran Bretagna ha bisogno di certezze", ha spiegato Theresa May.

Il premier inglese, dunque andrà avanti perchè non vuole che Bruxelles rinvii i negoziati sulla Brexit col pretesto che "non c'è un governo in Gran Bretagna".

Il partito conservatore del primo ministro ha ottenuto con un massimo di 318 meno seggi delle consultazioni precedenti. E, il leader laburista Jeremy Corbyn ha invitato più volte l'avversaria a dimettersi, anche se May ha chiaramente fatto sapere che andrà avanti sulla strada della Brexit.
Condividi
```