Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Regno Unito, Theresa May fa ammenda: "Obiettivo mancato"

E il Premier non perde tempo confermando i ministri chiave

Politica
Regno Unito, Theresa May fa ammenda: "Obiettivo mancato"
(Teleborsa) - Dopo l'esito del voto britannico, Theresa May riconosce di non aver raggiunto l'obiettivo che si era prefissata. La May è risultata prima ai risultati elettorali, ma non ha ottenuto la maggioranza assoluta per governare. Puntavo "a una maggioranza più ampia e il risultato non è stato ottenuto", ha spiegato il Premier alla BBC. L' inquilina del n.10 di Downing Street è risultata prima ai risultati elettorali, ma non ha ottenuto la maggioranza assoluta per governare. Una vittoria risicata che è sembrata più una sconfitta rendendo più complicata la strada per la Brexit .

"Farò un nuovo Governo, per rispettare la promessa della Brexit". E' stato questo l'annuncio di Theresa May dopo l'incontro avuto a Buckingham Palace con la Regina Elisabetta II.

A sostenere il nuovo esecutivo, oltre alla componente Tory fortemente ridimensionata dopo il voto gli unionisti nordirlandesi di Ulster Democratic Party (UDP). E il Premier non perde tempo confermando i ministri chiave: il ministro degli Esteri Boris Johnson, degli interni Amber Rudd, il cancelliere dello Scacchiere Philip Hammond, il ministro della Brexit David Davis e il ministro della Difesa Michael Fallon resteranno al loro posto.



Condividi
```