Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Tim su diritti calcio Tv: "Mai ipotizzato partecipazione bando per Serie A"

"Ricostruzioni diverse sono frutto di fantasia e la società tutelerà i suoi interessi nelle sedi più appropriate"

Economia, Sport
Tim su diritti calcio Tv: "Mai ipotizzato partecipazione bando per Serie A"
(Teleborsa) - "Blocco" asta diritti Tv su calcio. A seguito di notizie circolate su diversi organi di stampa, TIM precisa di "non avere mai neppure ipotizzato né discusso una partecipazione assieme ad altri soggetti ai bandi per i diritti della Serie A, essendoci peraltro un pacchetto dedicato alla banda ultralarga".

"La società - si legge in una nota - ha più volte ribadito nei mesi scorsi, anche direttamente all'Amministratore delegato di Infront, che i pacchetti per il digitale, per come erano strutturati dal punto di vista dell'offerta e dei costi, non erano interessanti per TIM. I risultati dell'asta confermano la sproporzione della richiesta".

"Tim ricorda inoltre di avere più volte dichiarato il proprio interesse per i diritti sportivi, ma in un'ottica di sostenibilità economica, tenendo conto che ai costi dei diritti stessi si aggiungono, fra gli altri, quelli del segnale e della produzione, e coerentemente con l'avanzamento della copertura del Paese in fibra ottica, pari oggi al 65%".

"Ricostruzioni diverse da questa realtà - conclude il comunicato - sono quindi frutto di fantasia e TIM tutelerà i suoi interessi nelle sedi più appropriate".
Condividi
```