Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Aerospazio & Difesa, al via il Paris Air Show. In mostra anche Leonardo

Economia, Finanza, Scienza e tecnologia, Trasporti
Aerospazio & Difesa, al via il Paris Air Show. In mostra anche Leonardo
(Teleborsa) - Parte fra qualche giorno il Paris Air Show, la consueta rassegna internazionale dell'Aerospazio, Aviazione commerciale eDifesa, in programma ogni all'aeroporto Le Bourget dal 19 al 25 giugno. La manifestazione è a cadenza biennale, e si tiene negli anni dispari. Negli anni pari, sempre con la stessa cadenza, ha luogo in Gran Bretagna l'analoga manifestazione Farnborough International Air Show.

Come in ogni occasione, all'Air Show di Parigi parteciperà all'evento anche Leonardo, presentando prodotti all'avanguardia nei settori di tradizionale eccellenza del Gruppo, quali i velivoli trainer, gli elicotteri multiruolo, i droni e le tecnologie avioniche e spaziali.

Nell'offerta Leonardo servizi radicalmente innovativi basati sull'integrazione di piattaforme diverse: dai velivoli ai sistemi a pilotaggio remoto, dai sensori ai sistemi di controllo, fino alle tecnologie digitali e agli asset spaziali.

Parte dell'area espositiva sarà dedicata alla famiglia di velivoli da addestramento di Leonardo, progettati per formare i piloti dei caccia di nuova generazione, dalla fase basica fino a quella avanzata e LIFT (Lead-In Fighter Training). Protagonista in questo settore e' il T-100, la proposta di Leonardo per la più grande competizione della storia per velivoli trainer: il programma T-X della US Air Force.

Un focus particolare sara' dedicato alle ultime soluzioni per missioni di sorveglianza, ricognizione e intelligence, rappresentate dai sistemi a pilotaggio remoto (RPAS - Remotely Piloted Air System) ad ala fissa e rotante, un mercato in grande crescita in tutti i segmenti (mini/micro, tattico, MALE - Medium Altitude Long Endurance).

Le Bourget rappresenterà anche un’importante occasione di confronto sulle dinamiche e i trend del settore Spazio, in particolare sugli innovativi servizi di osservazione della Terra e geo-informazione per scopi che vanno dal monitoraggio ambientale alla gestione di emergenze e disastri, dall’intelligence alla sorveglianza marittima, fino all’agricoltura di precisione.
Condividi
```