Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

Brexit, allarme di Barnier: "non c'è più tempo da perdere"

Economia, Politica
Brexit, allarme di Barnier: "non c'è più tempo da perdere"
(Teleborsa) - Il Regno Unito rischia di uscire dall'Unione Europea senza un accordo sulle relazioni future se continua a "perdere il già limitato tempo" disponibile per le trattative sulla Brexit.

A lanciare l'allarme è il Capo negoziatore della Commissione europea per l'uscita della Gran Bretagna dall'UE, Michel Barnier, secondo il quale Londra dovrebbe accelerare le trattative e formare un team di negoziazione "stabile, affidabile e con un mandato".

"La prossima settimana saranno trascorsi tre mesi dall'invio della lettera sull'articolo 50. Non abbiamo negoziato, nè progredito, quindi dobbiamo iniziare" ha dichiarato in una intervista rilasciata a vari quotidiano europei.

L'allarme giunge in un momento molto delicato per la Gran Bretagna: dopo l'esito incerto delle elezioni della scorsa settimana la formazione di un Governo è tutt'altro che alle porte. Ieri l'attuale Premier Theresa May si è scusata con i colleghi del partito Conservatore, dichiarando: "Io vi ho cacciato in questo guaio e io ve ne tirerò fuori".

Fonti riferiscono inoltre che in una riunione a porte chiuse svoltasi ieri sera May avrebbe detto: "resterò in carica fino a quando mi vorrete".
Condividi
```