Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Unicredit emette bond subordinato per un miliardo

Finanza
Unicredit emette bond subordinato per un miliardo
(Teleborsa) - UniCredit ha emesso uno strumento subordinato di tipologia Tier 2 per un ammontare di un miliardo di dollari, con una struttura innovativa callable. I titoli hanno una scadenza a 15 anni e prevedono la possibilità di una sola call opzionale dopo il decimo anno alla pari, previa autorizzazione da parte dell’autorità di vigilanza. Le notes - spiega la nota del gruppo bancario- pagano una cedola fissa pari al 5.861% all'anno per i primi 10 anni corrisposta su base semestrale; se non richiamate dall'emittente, la cedola verrà rideterminata in base al tasso swap in dollari a 5 anni maggiorato di un margine pari a 370.3bps.

L'emissione contribuirà a rafforzare ulteriormente il Total Capital Ratio di UniCredit e a migliorare l'attuale livello di Tier 2 capital, che è già superiore al requisito minimo regolamentare. Gli strumenti rappresentano la prima emissione subordinata, a valere sul nuovo programma globale MTN da 30 miliardi di dollari, recentemente aggiornato.

I titoli sono emessi in regime di esenzione dall'obbligo di registrazione dello United States Securities Act del 1933, come some successivamente modificato (il “Securities Act”), e possono essere venduti solo negli Stati Uniti ad investitori istituzionali qualificati, come definiti ai sensi del Securities Act, in regime di esenzione dall'obbligo di registrazione ai sensi del Securities Act e al di fuori degli Stati Uniti ai sensi della Regulation S del Securities Act o di altre esenzioni applicabili alla registrazione. G

"Grazie ad un riscontro molto positivo da parte del mercato con un orderbook sopra i 3 miliardi di dollari e ordini da circa 200 investitori provenienti da tutto il mondo, - precisa UniCredit - la price guidance inizialmente fissata è stata ridotta ad uno spread finale di 365bps rispetto al 10-year U.S. Treasury. Il collocamento è stato curato da BofAML, Citigroup, HSBC, JPMorgan, SG CIB and UniCredit Bank AG in qualità di Joint Bookrunners.


Condividi
```