Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Troppo caldo? 8 milioni di italiani se ne vanno in vacanza a giugno

Andare in vacanza prima dell'arrivo dell'alta stagione fa risparmiare fino al 30%

Economia
Troppo caldo? 8 milioni di italiani se ne vanno in vacanza a giugno
(Teleborsa) - Il grande caldo favorisce le partenze e sono oltre 8 milioni gli italiani che hanno scelto di andare in vacanza nel mese di giugno per approfittare delle offerte più convenienti e della maggiore quiete. È quanto emerge da una analisi Coldiretti/ixe’. Si registra infatti – spiega la Coldiretti - una maggiore propensione ad andare in vacanza ma anche a scegliere l’Italia come meta ritenuta più sicura rispetto alle altre destinazioni europee e mondiali.

La tendenza ad anticipare le partenze quest’anno è favorita –sottolinea la Coldiretti - dal positivo andamento climatico con una primavera che si classifica al secondo posto tra le più calde da oltre 200 anni. Andare in vacanza prima dell’arrivo dell’alta stagione consente risparmi che quest’anno - continua la Coldiretti - possono superare il 30 per cento e che risultano particolarmente appetibili in tempi di crisi.

I listini per l’alloggio, il vitto ma anche per le attività ricreative subiscono infatti - precisa la Coldiretti - una impennata a partire dal mese di luglio per toccare i valori massimi nella prima metà di agosto. Le partenze "fuori stagione" - precisa la Coldiretti - sono particolarmente apprezzate anche da chi ama la tranquillità e vuole stare lontano dalle folle senza rinunciare però a visitare le principali mete turistiche. Ottime occasioni si possono trovare nelle offerte last minute.
Condividi
```