Facebook Pixel
Milano 9:23
34.801,26 +0,12%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 9:23
7.951,9 +0,25%
18.489,69 +0,07%

Google e Whatsapp sono i brand più influenti

Resiste Nutella, al decimo posto della classifica

Economia
Google e Whatsapp sono i brand più influenti
(Teleborsa) - I brand più influenti in Italia? Neanche a dirlo hanno quasi tutti a che fare con la tecnologia. Google e WhatsApp sono, infatti, in cima alla classifica dei primi 10 brand. "Resiste" la cara, vecchia Nutella anche se si piazza al decimo posto. Lo rivela la classifica "The Most Influential Brands", realizzata da Ipsos per comprendere l'impatto delle marche sulla nostra vita quotidiana.



Google, WhatsApp, Amazon, Fecebook, Samsung, Microsoft, Apple, Youtube, Master Card e Nutella: ecco l'elenco completo. Lo studio di quest'anno ha insistito sulle differenze generazionali nel rapporto che i consumatori instaurano con i brand. Quest'anno infatti l'indagine ha insistito su uno dei fattori determinanti nella percezione e nella scelta delle marche: l'appartenenza a un particolare cluster generazionale. In quest'ottica, i risultati della ricerca sono stati declinati su due specifici target: i Millennials (9 milioni di Italiani fra i 22 e i 34 anni) e i Boomers (15 milioni di italiani fra i 52 e i 70 anni) dall'altro.
Da un lato, i Millennials che rappresentano i consumatori del futuro, da conquistare e fidelizzare già a partire dalle prime scelte compiute, dall'altro i Boomers, oltre ad essere il target con la più ampia capacità di spesa, custodiscono la memoria storica delle marche e per questo, mantengono con esse relazioni altamente emozionali.
Condividi
```