Facebook Pixel
Milano 10:57
34.039,9 +0,93%
Nasdaq 22-apr
17.210,88 0,00%
Dow Jones 22-apr
38.239,98 +0,67%
Londra 10:57
8.049,41 +0,32%
Francoforte 10:57
17.965,64 +0,59%

Philip Morris annuncia investimento da 500 milioni in Italia

Il Gruppo punta all'espansione della capacità produttiva dello stabilimento per prodotti senza fumo a Crespellano (Bologna)

Finanza
Philip Morris annuncia investimento da 500 milioni in Italia
(Teleborsa) - Philip Morris International è pronta a investire circa 500 milioni di euro, per l'espansione della capacità produttiva dello stabilimento per prodotti senza fumo a Crespellano (Bologna). Lo spiega una nota dell'azienda che evidenzia che l'impianto di Crespellano è il primo impianto di produzione dedicato PMI per la produzione su larga scala di HEETS, gli stick di tabacco usati con il dispositivo di riscaldamento elettronico IQOS.

Completata nel settembre del 2016, l'impianto attualmente impiega oltre 600 persone con un elevato livello di competenza tecnica in settori come l'elettronica di meccanica e la chimica. L'espansione sarà completata entro la fine del 2018 e fa parte dei piani dell'azienda per raggiungere una capacità installata totale annua di circa 100 miliardi di stick di tabacco riscaldato entro la fine del 2018."La scorsa settimana abbiamo annunciato la realizzazione della nostra seconda fabbrica 'greenfield' a Dresda (Germania), con un investimento di circa 320 milioni di dollari in aggiunta alla riconversione dei propri stabilimenti produttivi in Grecia, Romania e Russia.

L'espansione del primo impianto a Crespellano (Bologna), mostra il livello dei nostri attuali sforzi per trasformare in realtà, nel più breve tempo possibile, la visione di PMI di un futuro senza fumo", ha dichiarato Frederic de Wilde, Presidente della Regione Unione Europea per PMI.

Michele Cattoni, Vicepresidente Technology & Operations per prodotti a potenziale rischio ridotto, ha aggiunto: "L'apertura dell'impianto di Bologna rappresenta una tappa storica nell'impegno di PMI per sostituire le sigarette con alternative migliori, a beneficio dei fumatori, della salute pubblica e della società. Adesso espandiamo rapidamente la nostra capacità produttiva per i prodotti senza fumo, per soddisfare la crescente domanda dei fumatori adulti".
IQOS è una delle quattro piattaforme-prodotto scientificamente comprovate come "smoke-free" che PMI sta sviluppando per rispondere alla domanda dei fumatori adulti verso alternative migliori rispetto alle sigarette.
Condividi
```