Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 0,00%

Leonardo, Profumo smentisce l'ipotesi spezzatino. "Cinesi? Grossa minaccia"

Il neoeletto Ad parla delle prospettive future, dei suoi piani per accrescere la competitività, smentita lì'ipotesi di parcellizzare il gruppo italiano

Economia, Finanza, Trasporti
Leonardo, Profumo smentisce l'ipotesi spezzatino. "Cinesi? Grossa minaccia"
(Teleborsa) - L'Ad di Leonardo, Alessandro Profumo, torna a smentire l'ipotesi di spezzatino della compagnia italiana specializzata nello spazio e nella difesa.

"Qualcuno ha detto che sono stato mandato in Leonardo per fare uno spezzatino, ma do grosse delusioni a chi l'ha pensato", ha detto il manager ed ex banchiere, in occasione di un convegno sull'industria della Difesa.

Poi, Profumo ha ribadito che l'obiettivo è quello di selezionare gli asset core in cui c'è un vantaggio competitivo, per arrivare fra 15-20 anni ad essere un player importante in questa industria.

L'Ad di Leonardo, ammettendo anche la sua inesperienza nell'industria della difesa e dell'aerospazio, ha espresso perplessità sull'attrattività del settore per i grandi investitori internazionali ed ha ricordato che oggi Leonardo è solo una media azienda nel panorama mondiale.

"Dobbiamo guardarci in casa e lavorare tantissimo o avremo problemi molto seri", ha detto, spiegando che vi sono attività che crescono a doppia cifra e attività che rendono zero e che bisogna ora "mettersi in gioco" e "capire dove focalizzare gli sforzi per essere competitiva".

Profumo ha aggiunto che si guarda all'estero, ma soprattutto al Regno Unito dove c'è già una presenza ed ai programmi europei, mentre la Cina rappresenta una minaccia. "I cinesi possono diventare una minaccia fortissima. Non ci regaleranno nulla", ha affermato.

Condividi
```