(Teleborsa) -
Blue Financial Communication, digital e media company quotata al mercato AIM Italia ha alzato il velo sul
nuovo Piano Strategico 2017 – 2021 che punta a triplicare i ricavi e far lievitare la redditività.
Le linee guida prevedono la
concentrazione delle attività editoriali su brand affermati e riconosciuti dal mercato (Bluerating e Forbes) e lo sviluppo di iniziative digitali e dell’area eventi a supporto dei magazine, oltre al
lancio del progetto Forbes Italia nel 2017 ed alla crescita della partnership con Forbes Media nel lungo periodo. Previsto anche il lancio, della piattaforma fintech a pagamento rivolta ai consulenti finanziari e lo sviluppo di GOORUF, il primo social network dei servizi finanziari con base a Londra e in seguito con l’apertura in Asia.
Le iniziative strategiche consentiranno di incrementare il fatturato dai 2,9 milioni del 2016 a
9,2 milioni stimati per il 2021, mentre l'
Ebitda dovrebbe letteralmente volare da 0,27 milioni a 3,3 milioni.
A supporto della crescita del business e delle nuove iniziative, nell'arco del quinquennio
sono previsti investimenti per circa 2,2 milioni, in particolare negli esercizi 2017 e 2018, finanziati con la cassa disponibile e il cash flow generato.