Facebook Pixel
Milano 18-mar
33.940,96 0,00%
Nasdaq 18-mar
17.985,01 +0,99%
Dow Jones 18-mar
38.790,43 +0,20%
Londra 18-mar
7.722,55 0,00%
Francoforte 18-mar
17.932,68 0,00%

TIM, Cattaneo si prepara all'addio

L'amministratore delegato si appresta a lasciare il Gruppo con una buonuscita di circa 30 milioni di euro

Economia, Finanza
TIM, Cattaneo si prepara all'addio
(Teleborsa) - L'amministratore delegato di Telecom Italia, Flavio Cattaneo, lascia il timone della società. Oggi, 24 luglio è iniziata una riunione del comitato nomine e del Consiglio d'Amministrazione con all'ordine del giorno l'esame della proposta di definizione consensuale dei rapporti fra la società e il manager.



Salvo sorprese il nuovo direttore generale di Telecom dovrebbe diventare l'israeliano Amos Genish, attuale Chief Convergence Officer di Vivendi. A completare l'assetto di vertice ci sarebbero Arnaud de Puyfontaine come presidente e Giuseppe Recchi che già presidente dovrebbe diventare amministratore delegato.

Cattaneo si appresta a lasciare il gruppo con una buonuscita attorno ai 30 milioni di euro. A chi grida allo scandalo, Cattaneo risponde: "la cifra che mi verrà attribuita non ha nulla di scandaloso, ho la coscienza a posto" rimarca l'ad ai suoi collaboratori, secondo quanto riporta La Repubblica.

La riunione del Comitato nomine e del CdA avviene nel pieno delle indiscrezioni di stampa su una presunta trattativa tra il finanziere francese Vincent Bolloré e il Governo italiano sulla delicata partita della rete in fibra. Indiscrezioni peraltro già smentite da quelli che vedevano l'uscita di Cattaneo come conseguenza degli ultimi scontri sulla banda larga tra tra Telecom e Governo.

Secondo altri rumors dietro l'addio di Cattaneo ci sarebbe l'indisponibilità del manager a cedere la poltrona di direttore generale ad Amos Genish.



```