(Teleborsa) -
Sprofonda WPP ad inizio seduta di Londra, mostrando un disastroso -9,16% dopo i risultati del secondo trimestre.
La multinazionale della pubblicità ha visto declinare le sue
vendite nette like-for-like dello 0,5% in confronto allo stesso periodo di un anno fa, deludendo le attese degli analisti. Nel solo mese di luglio queste ultime sono risultate in calo del 2,6%.
Ciò a fronte di una prima metà dell'anno con
utili netti in crescita a 882 milioni di sterline (+15% rispetto al 2016) e
ricavi per 7,4 miliardi (+13%) grazie ad una valuta britannica più debole. Il
dividendo nel periodo è passato a 22,7 pence dai 19,55 dell'anno scorso
L'esame di breve periodo del titolo classifica un rafforzamento della fase rialzista con immediata resistenza vista a 1.482,7 centesimi di sterlina (GBX) e primo supporto individuato a 1.400,7. Tecnicamente ci si attende un ulteriore spunto rialzista della curva verso nuovi top stimati in area 1.564,7.
Le indicazioni non costituiscono invito al trading.
(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)