Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Apple fa retromarcia: ridimensiona le sue ambizioni sulla guida autonoma?

Il New York Times riferisce che i tecnici della società si starebbero concentrando sulla realizzazione di un veicolo che collegherà Palo Alto con i vari campus

Economia
Apple fa retromarcia: ridimensiona le sue ambizioni sulla guida autonoma?
(Teleborsa) - In origine, l'idea era quella di realizzare una vera e propria iCar, un veicolo con il logo di Apple. Sembrerebbe, invece, che Apple, abbia fatto retromarcia, rinunciando alle proprie ambizioni sulle macchine a guida autonoma.

Dopo aver pensato di porsi in contrapposizione con l'industria automobilistica di Detroit, l'azienda di Cupertino ha deciso di focalizzarsi sulla tecnologia che permette a una vettura di funzionare anche senza un conducente.

A scriverlo è il New York Times. Non a caso, il Ceo Tim Cook in u'intervista rilasciata a Bloomberg a giugno, ha sottolineato come il gruppo si stia "concentrando sui sistemi autonomi".

Il quotidiano newyorchese è anche il primo ad anticipare la notizia di un servizio shuttle a guida autonoma (ancora non operativo) pensato per trasportare i dipendenti di Apple da un edificio a un altro. Lo shuttle sarà probabilmente un veicolo commerciale di un produttore tradizionale di auto, che Apple userà per testare le tecnologie in fase di sviluppo.
Condividi
```