Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 22:00
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 22:02
37.986,4 +0,56%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

Eni sponsor dell'autodromo di Monza. In pista con i suoi biocarburanti

Scelta all'insegna della sostenibilità: il cane a sei zampe mette a disposizione il greendiesel e la sua esperienza in fatto di ricerca e produzione di biocarburanti

Energia, Finanza
Eni sponsor dell'autodromo di Monza. In pista con i suoi biocarburanti
(Teleborsa) - L’Autodromo di Monza viene ribattezzato Monza Eni Circuit ed Eni ne diviene sponsor esclusivo. Lo annuncia la società energetica, grazie alla partnership siglata con ACI - Automobile Club Italia, che avrà la durata di tre anni per il periodo 2017-2019. Eni diventa inoltre sponsor nazionale del Gran Premio di Formula 1 di Monza.

"Attraverso questa partnership, che contribuisce a salvaguardare uno degli autodromi permanenti più antichi al mondo, Eni intende rinnovare il proprio sostegno ai valori dello sport, che è storia, tradizione, competizione e lealtà, valori nei quali la compagnia si riconosce e nei quali crede", ha dichiarato Claudio Granata, Chief Services & Stakeholder Relations Officer di Eni.

Proprio il mondo dei motori è uno degli ambiti in cui Eni è maggiormente impegnata in ricerca e sviluppo, mettendo a disposizione della mobilità sostenibile la propria capacità di innovazione. Questo per esempio realizzando carburanti diversi e innovativi, come il greendiesel, prodotto nella bioraffineria di Venezia con la tecnologia proprietaria Ecofining, che permette la produzione di biocarburante utilizzando oli vegetali provenienti da coltivazioni o da prodotti esausti, riciclati o di scarto.

La ricerca di Eni è il presente ma soprattutto è il futuro, e diversi sono i progetti di ricerca che vedono impegnata la compagnia, come per esempio lo sviluppo di processi per ricavare biocarburanti di alta qualità da rifiuti urbani e biomasse non alimentari.


Condividi
```