Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

United Airlines incrementa la flotta con 45 A350 XWB

La compagnia aerea americana ha aggiornato e ampliato l’ordine precedente di 35 A350-1000 portandolo a 45 aeromobili widebody A350-900

Economia, Trasporti
United Airlines incrementa la flotta con 45 A350 XWB
(Teleborsa) - Salgono a 45 gli ordini da parte della United Airlines per l'Airbus A350 XWB. La compagnia aerea americana ha ampliato l'ordine precedente di 35 A350-1000 portandolo a 45 aeromobili widebody A350-900, che andranno a sostituire aeromobili più vecchi e meno efficienti, sostenendo così la crescita futura del vettore.



L'A350-900 fa parte della Famiglia A350 XWB (Xtra Wide Body), ossia di velivoli dotati di una fusoliera più larga. L’aeromobile, che può accogliere 325 passeggeri in una configurazione standard a tre classi, è dotato di livelli di confort e di servizio senza pari e i passeggeri possono beneficiare di un'esperienza di volo esclusiva grazie alla nuova cabina Airspace by Airbus. La combinazione unica di capacità di carico e di reale capacità di lungo raggio rendono l'A350-900 l'aeromobile ideale per servire il network internazionale di United Airlines.

Nel luglio 2006 si decise di riprogettarlo con una fusoliera più larga (da qui il nome «XWB», eXtra Wide Body), sia rispetto agli A330 e A340, sia rispetto al suo rivale, il Boeing 787 Dreamliner. La riprogettazione venne effettuata per venire incontro alle richieste di molti potenziali clienti, come Singapore Airlines, che altrimenti si sarebbero rifiutati di effettuare degli ordini.

Questo cambiamento, così come il largo uso di materiali compositi, ha notevolmente aumentato i costi della progettazione degli aeromobili, e ha spostato dal 2011 alla seconda metà del 2014 (per l'A350-900) l'ingresso in servizio.

Questi aeromobili saranno i primi widebody Airbus a unirsi alla flotta globale di United. "Lo scorso anno, United ha analizzato dettagliatamente la propria strategia sul lungo termine allo scopo di garantire che il vettore avesse a disposizione una flotta in grado di rispondere ai propri bisogni e la conclusione è stata che l'A350 risponde perfettamente ai nostri bisogni e ed è ideale per il nostro network", ha dichiarato Andrew Levy, Chief Financial Officer di United Airlines. "La performance dell'A350 in termini di autonomia ed efficienza lo rendono estremamente attraente per United".
Condividi
```