Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 22:00
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 22:04
38.085,8 -0,98%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Lavoratori italiani all'estero, ecco la nuova guida dell'Agenzia delle Entrate

Illustra i punti chiave utili a chiarire a tutti i contribuenti le regole fiscali che si applicano a chi lavora all'estero ma ha ancora la residenza in Italia

Economia
Lavoratori italiani all'estero, ecco la nuova guida dell'Agenzia delle Entrate
(Teleborsa) - In soccorso dei lavoratori italiani all'estero arriva la nuova guida targata Agenzia delle Entrate. Come evitare la doppia imposizione, come funziona il credito per le imposte pagate all'estero, quando è necessario iscriversi all'Aire: sono alcuni dei temi trattati per aiutare il contribuente a districarsi nei meandri del fisco.

Le imposte all'estero dalla A alla Z - Dal concetto di residenza fiscale, per chiarire come, dove e in che modo i lavoratori all'estero devono pagare le tasse, alle convenzioni contro le doppie imposizioni, per evitare il pagamento delle imposte sia nel Paese di produzione del reddito sia in quello di residenza. La guida delle Entrate illustra i punti chiave utili a chiarire a tutti i contribuenti le regole fiscali che si applicano a chi lavora all'estero ma ha ancora la residenza in Italia e quelle valide per chi è iscritto all'Aire, l'Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero. Iscrizione all'Aire e credito d'imposta, come mettersi in regola con la voluntary - Un capitolo della pubblicazione online, inoltre, è rivolto a chi, per vari motivi, non si è iscritto all'Aire e non ha presentato la dichiarazione dei redditi per gli anni precedenti ma vuole rimediare.


La brochure, secondo quanto riporta un comunicato, curata dall'ufficio Comunicazione delle Entrate, è disponibile nella sezione "L'Agenzia informa" del sito www.agenziaentrate.gov.it.

Condividi
```