Facebook Pixel
Milano 23-apr
34.363,75 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 0,00%
Francoforte 23-apr
18.137,65 0,00%

Kim indispettito da Trump minaccia test di bomba H nel Pacifico

L'ultimo dei sei test nucleari effettuato da Pyongyang negli ultimi undici anni, risale al 3 settembre scorso quando la detonazione di un ordigno all'idrogeno ha provocò un terremoto di magnitudo 6.3

Politica
Kim indispettito da Trump minaccia test di bomba H nel Pacifico
(Teleborsa) - Sale la tensione tra USA e Corea del Nord, con Pyongyang pronta ad effettuare un nuovo test di bomba all'idrogeno nel Pacifico in risposta alle ultime dichiarazioni del presidente americano Donanld Trump. La minaccia del tycoon di "distruzione totale" del Paese sembra aver colpito dritto al cuore il leader nordcoreano Kim Jong-un, che ha definito Trump "un folle", "un rimbambito", "una canaglia e un bandito, desideroso di giocare con il fuoco" aggiungendo che "pagherà caro" per le sue minacce. Kim, inoltre, ha accusato Trump di non essere adeguato per ricoprire il ruolo di "comandante in capo di un Paese".

La Corea del Nord potrebbe dunque mettere in atto tra le "azioni di più alto livello" contro gli USA, ha dichiarato il ministro degli Esteri nordcoreano Ri Yong-ho a margine dei lavori dell'Assemblea generale dell'ONU a New York, aggiungendo però "di non avere idea di quali azioni potrebbero essere prese dato che saranno ordinate dal leader Kim Jong-un" ma che potrebbe anche trattarsi della "detonazione più potente di bomba all'idrogeno nel Pacifico".

L'ultimo dei sei test nucleari effettuato da Pyongyang negli ultimi undici anni, risale al 3 settembre scorso quando la detonazione di un ordigno all'idrogeno ha provocò un terremoto di magnitudo 6.3.
Condividi
```