Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Stati Uniti: nuovo bando alle immigrazioni per Ciad, Corea del Nord e Venezuela

Diventa definitivo il decreto di Trump che aveva detto STOP all'immigrazione di alcuni Paesi musulmani. Le nuove misure riguardano otto paesi, cinque a maggioranza musulmana già presenti nel decreto precedente. Dall'elenco esce il Sudan

Economia, Politica
Stati Uniti: nuovo bando alle immigrazioni per Ciad, Corea del Nord e Venezuela
(Teleborsa) - Nuove restrizioni negli Stati Uniti. La Casa Bianca domenica 23 settembre ha annunciato nuove limitazioni di viaggio per i visitatori di otto paesi, in quanto il divieto provvisorio del presidente Donald Trump che aveva congelato l'immigrazione per 120 giorni ed era destinato a sette Paesi soprattutto musulmani è stato ricondizionato a politica permanente.

Le nuove restrizioni riguardano il Ciad, l'Iran, la Libia, la Corea del Nord, la Somalia, la Siria, il Venezuela e lo Yemen.

Le new entry sono il Ciad, la Corea del Nord e il Venezuela. "Il Sudan era nell'elenco originale del bando, ma ha migliorato la propria sicurezza è stato cancellato", spiega la Casa Bianca. Il provvedimento, salvo interventi della Corte Suprema, dovrebbe entrare in vigore dal 18 ottobre prossimo.

Le limitazioni si applicano ai richiedenti potenziali per i nuovi visti, mentre e non saranno interessati coloro che già posseggono un visto corrente Negli Stati Uniti.

Le nuove regole saranno personalizzate per ogni Paese. Ad esempio, solo i viaggiatori provenienti dalla Corea del Nord e dalla Siria sono soggetti a divieti assoluti per i viaggi e l'immigrazione, mentre le restrizioni del Venezuela si rivolgono ai funzionari governativi - i viaggiatori venezuelani regolari saranno ammessi, ma soggetti a proiezioni aggiuntive. Saranno ancora presi in considerazione i visti per studenti provenienti dall'Iran, mentre quelli provenienti dalla Somalia possono richiedere i visti turistici ma non potranno più essere immigrati.





Condividi
```