Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Turismo, stagione d'oro: 38 milioni di italiani in vacanza

Con il mese di settembre finisce una stagione turistica particolarmente positiva

Economia
Turismo, stagione d'oro: 38 milioni di italiani in vacanza
(Teleborsa) - Ci sarà pure la crisi ma sembra proprio che gli italiani, per fortuna, non rinuncino a un po' di meritato relax e riposo. Forse proprio per dimenticare i problemi.

Con il mese di settembre, infatti, finisce una stagione turistica particolarmente positiva con 38 milioni gli italiani che hanno deciso di trascorrere una vacanza durante l’estate 2017 in crescita del 9% ma un segnale positivo viene anche dall’aumento degli arrivi dei turisti stranieri anche a seguito dell’abbandono di mete considerate pericolose. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ divulgata in occasione del primo week end di autunno dalla quale si evidenzia che settembre ha fatto registrare una positiva tendenza all'allungamento della stagione turistica rispetto al passato.

VACANZE BIS - Per molti si è trattato in realtà di un bis della vacanza con il mese di settembre che - sottolinea la Coldiretti - è particolarmente apprezzato da quanti cercano il relax e la tranquillità ma vogliono anche approfittare dei risparmi possibili con l’arrivo della bassa stagione.

DOVE - Il mare, neanche a dirlo, resta protagonista ma a settembre si è registrato infatti un aumento in percentuale - precisa la Coldiretti - del turismo legato alla natura in montagna, nei parchi e nelle campagne rispetto alle mete tradizionali come dimostrano quasi un milione di pernottamenti in agriturismo.

SAGRE, CHE PASSIONE! Una vacanza a contatto con la natura con lunghe passeggiate nei boschi è l’ideale per tanti turisti e buongustai che possono oltretutto anche approfittare delle numerose sagre che proprio in questo mese abbondano per far scoprire tradizioni gastronomiche locali attraverso piatti tipici e specialità prima di arrendersi ai classici sandwich consumati in fretta nelle città durante la pausa pranzo, una volta tornati al lavoro.
Condividi
```