Facebook Pixel
Milano 14:48
34.138,14 +0,58%
Nasdaq 14:48
17.830,44 -0,86%
Dow Jones 14:48
38.841,43 +0,13%
Londra 14:48
7.721,8 -0,01%
Francoforte 14:48
17.951,8 +0,11%

Una grande occasione

Il giocatore gioca e dimentica l’Eterna Verità: se non hai un metodo, se non hai disciplina, se non iberni le tue opinioni e le tue emozioni, il banco vince sempre.

La macchinetta della liquidità è lì in un angolo giace leggermente impolverata è ancora accesa, ma da tempo non la usa quasi più nessuno. È diventata noiosa e improduttiva se metti un euro ti restituisce un euro ma solo dopo un lungo periodo di tempo. Una volta questa macchinetta era la preferita dei giocatori più tranquilli che usavano i piccoli guadagni che generava per le loro spese personali e per giocare alle altre macchinette. I giocatori tranquilli si sono progressivamente spostati verso le altre macchinette del reddito fisso e le stanno affollando fino a renderle improduttive: più giocatori giocano intorno a una macchinetta più alla lunga è basso il premio che genera.

La macchinetta del breve termine ormai ha intorno pochissime persone quella del lungo termine, ha un po’ più gente che però si sta guardando intorno perché vede premi sempre minori e rischi sempre superiori. Le uniche due macchinette del reddito fisso che attirano ancora una piccola folla di giocatori sono quella dei bonds emergenti e quella dei bonds ad alto rendimento ma anche quest’ultima comincia a essere meno attraente.

Dall’altra parte della sala ci sono le macchinette delle borse quelle dove rischi ma puoi ottenere e queste macchinette sono progressivamente sempre più affollate perché gli altri giocatori sono stanchi di avere sempre meno premi e preferiscono rischiare di più ma provare a divertirsi e a ottenere premi.
Altri Top Mind
```