Facebook Pixel
Milano 9:21
33.495,06 -1,14%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 9:21
7.842,56 -0,44%
17.659,06 -1,00%

Una grande occasione

Il giocatore gioca e dimentica l’Eterna Verità: se non hai un metodo, se non hai disciplina, se non iberni le tue opinioni e le tue emozioni, il banco vince sempre.

Il gestore guarda la scena con occhi luccicanti, lui è lì da sempre ha visto generazioni e generazioni di giocatori giocare alle macchinette e sa perfettamente come funziona la storia e che cosa succede, lui sa che il gioco è una necessità e sa che se leva i premi alle macchinette del reddito fisso tutti i giocatori finiranno per andare a giocare alle macchinette delle borse. Sa anche che ci vuole tempo e pazienza per convincere i giocatori tranquilli a giocare agli altri giochi, ma sa che questo è inevitabile e si sta fregando le mani pensando ai profitti perché le macchinette delle borse sono quelle che rendono, anzi lui vede che ce ne sono alcune dove già ci sono troppi giocatori e dove i premi si stanno abbassando come la macchinetta della borsa americana e quindi sta mandando i giocatori verso le altre.

Il ciclo completo è lungo e il gestore lo conosce bene, ma sa che questa è una grande occasione perché i giocatori ormai sono assuefatti e non protestano quando una macchinetta non genera più premi e anzi si spostano docili verso le altre macchinette. Adesso le macchinette del reddito fisso emettono pochi suoni e poche luci, sempre meno, mentre le macchinette delle borse sono affollate, generano suoni brillanti e luci allettanti e attirano nuovi giocatori.

Appena fuori dalla sala sulla strada ci sono diverse macchinette sputasoldi che hanno stampato sopra diversi nomi: FED, BCE, ecc. alcune regalano soldi da molti anni e adesso stanno rallentando il ritmo, altre stanno cominciando solo adesso a gettar fuori enormi quantità di moneta. Le macchinette sono protette da poliziotti, il gestore sa perfettamente che questa è la sua grande occasione e nella sua secolare esperienza sa anche come tutto questo andrà avanti.
Condividi
"
Altri Top Mind
```