Facebook Pixel
Milano 18-mar
33.940,96 0,00%
Nasdaq 18-mar
17.985,01 0,00%
Dow Jones 18-mar
38.790,43 +0,20%
Londra 18-mar
7.722,55 0,00%
Francoforte 18-mar
17.932,68 0,00%

Alfredo Provenza, il valore dell'informazione economica e finanziaria

L'informazione economica e finanziaria sta diventando sempre più importante, ha dichiarato Alfredo Provenza, General Manager di Bureau Van Dijk a margine del convegno organizzato da Teleborsa per la presentazione dell’annuale pubblicazione Sinossi.

Proprio per questo Bureau Van Dijk, azienda che opera nel settore delle banche dati e business intelligence, mette a disposizione delle società una sistema che possa fare delle analisi dei dati, che consenta di lavorare una serie di informazioni mischiandole con quelle presenti all'interno della propria azienda, per guardare non solo alla solidità finanziaria di un fornitore o cliente ma anche per fare esplorazione di nuovi mercati. Oggi come oggi, infatti, le aziende che esportano devono avere una cognizione di dove si esporta e devono avere una precisa idea di chi sono i propri fornitori e clienti.

Bureau Van Dijk lavora non solo per le aziende private ma anche per la pubblica amministrazione, che a differenza dei privati hanno una mole molto grande di dati che riguardano soprattutto il mercato interno. Grazie al lavoro svolto da Bureau Van Dijk, spiega Provenza, le pubbliche amministrazioni possono avere non solo l'opportunità di guardare al di fuori ma anche di mostrare trasparenza, mettendo i propri dati a disposizione dei cittadini.
Altri Video
```