Facebook Pixel
Milano 18-mar
33.940,96 0,00%
Nasdaq 18-mar
17.985,01 +0,99%
Dow Jones 18-mar
38.790,43 +0,20%
Londra 18-mar
7.722,55 0,00%
Francoforte 18-mar
17.932,68 0,00%

PWA Rome, manager che pensano al femminile

Una piacevole chiacchierata quella con Valerie Baxter, presidente di PWA Roma, Professional Women’s Association.

L’intervista, concessaci del presidente PWA, è iniziata necessariamente con la spiegazione dell’importanza della presenza di un’associazione di donne imprenditrici e manager a Roma: "è importante la nostra presenza in quanto siamo un punto d’incontro internazionale per tutte le donne che lavorano, sia donne manager che imprenditrici, per far si che loro attraverso i nostri incontri, conferenze mensili su svariate questioni di attualità o anche anticipando trend futuri nel mondo del lavoro, abbiano la possibilità di cambiare la propria ottica e migliorare il proprio comportamento nella società di oggi, è una famiglia che diventa più grande giorno dopo giorno".

C’è ancora molta difficoltà a fare impresa in Italia, maggiormente se si è donna, questo è un dato di fatto.

La stessa Baxter, alla quale abbiamo chiesto cosa attende per il futuro dalla politica, ci lascia piacevolmente sorpresi con la sua semplice, chiara e pacata risposta: “in effetti nulla”. Una risposta che vale molto più di tante parole e ben lascia intendere la determinazione di queste donne.

Il prossimo 18 novembre PWA promuoverà la conferenza Overcoming Fear ed approfittiamo della disponibilità del presidente Baxter per farci dare qualche anticipazione.

Overcoming Fear è una conferenza che vedrà come relatore Julie McKenzie, Senior Consultant at World Food Program, che racconterà la sua esperienza.

Partita come analista corporate alla borsa di Tokyo è passata dall’occuparsi della finanza ad intervenire nelle zone di guerra e mettere pace tra le nazioni fino ad intervenire su diversi problemi di notevole rilevanza come il cibo nel mondo.

Sarà molto importante il contributo che darà la McKenzie affronterà il tema della paura che spesso blocca le persone nel lanciarsi in imprese a causa proprio del timore di fallire o non riuscire o non sapere come fare che spesso paralizza.

Prenderanno parte all’evento anche donne provenienti dal Camerun che vogliono fare impresa e desiderano fare le donne manager di domani nel loro paese.
Altri Video
```